Valledoria, La Ciaccia villa con giardino

Villa in vendita nei pressi di Valledoria, nel Borgo sul mare della Ciaccia in una splendida zona residenziale con villette circondate dal verde, tra Castelsardo (borgo medioevale tra i più belli di Italia) e Valledoria (crescente località turistica e sito di interesse naturalistico).

Localizzata al centro della costa nord, si raggiungono con facilità tra le più belle e note spiagge della Sardegna (Isola Rossa, Badesi, Costa Paradiso, Stintino, Alghero, Santa Teresa di Gallura, Porto Cervo). E’ facilmente raggiungibile da Porti e Aeroporti: circa 45 minuti dall’Aeroporto di Alghero e Porto di Porto Torres e 60 minuti dal Porto e Aeroporto di Olbia.

A soli 200 metri dalla spiaggia, giardino, verande e solarium, la Villa è composta da 2 porzioni immobiliari su due differenti livelli.

Gli architetti hanno progettato ville uniche, ognuna con una propria anima il cui cuore pulsante sono i tipici caminetti con le vele e gli archi che dividono la zona giorno dalla zona notte. I soffitti in legno, le linee morbide e naturali e i dettagli architettonici caratterizzano la distribuzione degli spazi definendo uno stile esclusivo ispirato al mare e al paesaggio sardo.

La maestosa vela del caminetto centrale ripartisce lo spazio della zona pranzo, la cucina e la zona notte composta da due camere da letto, un bagno. ​

Le scale esterne conducono ad un fantastico solarium sul tetto nel quale abbronzarsi, rilassarsi ed ammirare l’alba o i meravigliosi tramonti.​

Al piano inferiore, con accesso indipendente, si sviluppa la seconda unità immobiliare completamente rifinita.

Un ampio soggiorno con angolo cottura, 2 camere da letto ed un bagno. È la “giusta” soluzione per 2 famiglie, oppure per chi desidera la casa padronale da vivere con la famiglia e dedicare la “dependance” ad ospitare parenti e amici e/o trarne profitto come casa in affitto.

Gli spazi sono ampi e ben distribuiti, luminosi, freschi e ventilati in estate (grazie all’altezza delle volte rifinite in sughero e legno) e beneficiano del tepore invernale (grazie alla felice esposizione al sole).

La veranda del piano superiore gode di una bellissima vista mare sul golfo dell’Asinara ed è impreziosita da un tronco di olivo secolare. ​

La casa, che fa parte di un gruppo di tre villette, è circondata da un grande giardino, su più livelli. Completano l’immobile uno ampio porticato, nella zona inferiore, e due posti auto scoperti.

ECCELLENTE INVESTIMENTO: La casa è la “giusta” soluzione per 2 famiglie, oppure per chi desidera una Villa per la propria famiglia ed una Dependance per gli ospiti o come casa/investimento da affittare. ​Per chi cerca una villa a pochi passi dal mare, spaziosa e con un'architettura esclusiva in un luogo tranquillo e salubre, ideale per famiglie con bambini​.

160 metri quadri - 8 locali - 2 bagni

Possibilità di divisione in due unità

Prezzo richiesto: 220.000€